top of page

BENEFICI FISCALI SUL GASOLIO PER AUTOTRAZIONE

Gentili Clienti,

Vi chiediamo cortesemente di prendere visione della seguente comunicazione.


Dal 01 luglio al 31 luglio 2020 può essere inviata la dichiarazione per fruire dei benefici fiscali sui consumi di gasolio effettuati tra il 1° aprile 2020 al 30 giugno 2020.

La misura del beneficio riconoscibile è pari a euro 214,18 per mille litri di prodotto rispetto ai consumi effettuati nel secondo trimestre 2020. I consumi devono essere comprovati esclusivamente mediante le relative fatture d’acquisto. Per poter fruire del rimborso la fattura deve riportare obbligatoriamente la targa del veicolo.

SOGGETTI AVENTI DIRITTO:

  • Veicoli con portata a pieno carico di massa massima complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, esercenti attività di autotrasporto merci in conto proprio e in conto terzi.

SOGGETTI ESCLUSI DALL'AGEVOLAZIONE:

  • Veicoli di categoria Euro 2 o inferiore

Le somme possono essere recuperate sia in denaro sia in compensazione, indicando nel modello F24 il codice tributo 6740 “Credito d'imposta – agevolazione sul gasolio per autotrazione impiegato dagli autotrasportatori”.


Lo Studio Gemmi è, ovviamente, a disposizione per ogni eventuale e/o ulteriore chiarimento e coglie l’occasione per porgere i migliori saluti.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page